Pillole quotidiane

Per le vacanze di Pasqua riapre Cinecittà World

cinecitta world 1 Con l’apertura ufficiale di giovedì 24 marzo inizia la nuova stagione di Cinecittà World, il Parco del Cinema di Roma. Diverse le novità che vengono annunciate per rendere l’esperienza dei visitatori unica ed indimenticabile. A partire dal cartellone degli spettacoli, completamente rinnovato, che offrirà al pubblico show divertenti, inediti e coinvolgenti, che avranno come filo conduttore, oltre al cinema, l’illusione e la magia.

Cinecittà World è il grande Parco Tematico a Roma dedicato al meraviglioso mondo del cinema. Disegnato dal tre volte Premio Oscar Dante Ferretti e con le musiche del Premio Oscar Ennio Morricone, cui è dedicata l’area western del Parco, Cinecittà World offre ai suoi visitatori un’esperienza spettacolare, che unisce il cinema al divertimento. Attrazioni emozionanti ed innovative, adrenaliniche e ricche di effetti speciali, un’area dedicata ai più piccoli, Sognolabio, oltre a ristoranti che propongono una ristorazione di qualità.

Il Teatro 1, che in passato ha ospitato produzioni internazionali con registi e attori che hanno fatto la storia del cinema, quest’anno cambierà volto per accogliere i principali spettacoli in programma a Cinecittà World. Saranno due i protagonisti che si alterneranno sul palco del T1: Max Vellucci, mentalista, attore teatrale, esperto di comunicazione ed Antonio Casanova, illustre illusionista, inviato di Striscia la notizia, due personaggi amati dai bambini (e dagli adulti).

Per quanto riguarda le attrazioni cambia nome e tematizzazione quella che nel 2015 era conosciuta tutti come Cinecitram. Ora si chiamerà SpacExpress e, grazie ad un accordo con l’ESA, trasporterà i passeggeri in nuove emozionanti missioni, ispirate a quelle vere che l’agenzia spaziale europea conduce sul pianeta Marte. Altre novità riguardano l’area western del Parco: nel corso della stagione aprirà l’Horror House che promette di regalare adrenalina e divertimento. La nuova attrazione è stata ideata e progettata insieme al regista e creatore di effetti speciali Sergio Stivaletti, uno dei più fedeli collaboratori di Dario Argento.

Sempre ad Ennio’s Creek, il set dedicato al grande maestro Ennio Morricone, neo vincitore del secondo Premio Oscar, sarà aperta per la prima volta Sad Hill Church, la chiesetta che si aggiungerà ad altre location già visitabili come l’ufficio dello sceriffo e sarà possibile assistere ad animazioni in più momenti della giornata che racconteranno di un duello all’ultimo colpo e di un matrimonio che… non promette nulla di buono!

Altre sorprese saranno svelate nei prossimi mesi.

Intanto si riparte con il prezzo del biglietto dinamico online rimasto invariato rispetto al 2015 a partire da 23 euro per gli adulti e 15 euro per i ragazzi fino a 15 anni.

cinecitta world 2

No Comments Yet


Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *