Pillole quotidiane

ALL’ AUDITORIUM COMUNALE ‘GIULANCO’ L’ASS. ‘MARIONETTE SENZA FILI’ OSPITA IL GRUPPO DI IMPROVVISAZIONE “IMPROPERI” CON “IMPROVVISA CHI ?”

Continua la stagione teatrale al Teatro Auditorium Comunale “Giulanco” di San Cesareo, gestito con successo dall’associazione teatrale “Marionette senza fili” guidata da Claudio Tagliacozzo. Il 26, 27 e 28 febbraio (venerdì e sabato ore 21.00 e domenica alle ore 18) sarà in scena il gruppo di improvvisazione teatrale “Improperi” con lo spettacolo “Improvvisa chi?”.

Assistere ad uno spettacolo nell’istante stesso in cui questo viene concepito: è questa la magia dell’improvvisazione teatrale. La sensibilità, l’estro e la fantasia di otto attori, che agiscono come una mente unica, porta alla realizzazione di uno spettacolo unico e irripetibile, proprio perchè creato qui ed ora, mai scritto e mai riproducibile. Ma l’atto della creazione sarebbe egoista se non accogliesse anche lo spettatore, che diventa insieme agli attori regista dello spettacolo, decidendo le sorti dei personaggi in scena. E’ questo il motore misterioso che dà vita ad uno spettacolo di improvvisazione teatrale, che nasce su un palco vuoto, senza scenografia, con degli attori che salgono sul palco e cercano, insieme al pubblico, i personaggi di cui vestirsi. Il gruppo di improvvisazione teatrale “Improperi” vi presenta il format “Improvvisa Chi?”, una versione formato Commedia del classico gioco da tavola “Indovina Chi?”. C’è una città, ci sono tanti personaggi e c’è un luogo. Quale? Lo decide il pubblico, gli attori si immergono in quel luogo e diventano personaggi. E come dei reagenti chimici in una soluzione, subito nascono amori, odi, simpatie, affinità, sospetti, rancori, desideri. Qualcuno si odierà al punto di uccidere. Ma chi? Neanche questo si sa, ma possiamo raccogliere qualche indicazione: amici del pubblico, dateci un indizio; l’assassino porta gli occhiali? E la vittima, ha per caso un cappello? Pian piano il cerchio si restringe, e tutto si fa più chiaro. Stiamo scrivendo insieme una storia. Beh, se poi vi è piaciuto, potete tornare. La storia di domani sarà completamente diversa!

Il gruppo di improvvisazione teatrale “Improperi” nasce formandosi nelle principali scuole di improvvisazione di Roma. Lo spettacolo “Improvvisa Chi?” è stato rappresentato con successo nella stagione 2014/2015 riscuotendo un notevole apprezzamento del pubblico.

Un’occasione unica per assistere ad uno spettacolo originale, di cui spettatori e attori fanno parte allo stesso modo, in cui non si riconosce quasi la sottile linea che distingue palco e realtà, palcoscenico e platea. Un esperimento di successo per chi ama le sorprese, il non sapere cosa accadrà, il non avere una trama in cui solo hic et nunc, il qui e ora, hanno valore. Vi aspettiamo!

CAST:

Alessandra Antonelli

Daniele Calisi

Arcangela Campana

Andrea Fumasoni

Francesco De Vincenzi

Carmen Docimo

Roberto D’Orazio

Marilita Lamanna

Paolo Mulas

Luca Rizzuti

Alessia Sellitri

Giulia Scarpino

Roberta Varriale

PREZZI BIGLIETTI:

No Comments Yet


Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *