Pillole quotidiane

AL TEATRO AUDITORIUM COMUNALE GIULANCO L’ASSOCIAZIONE “MARIONETTE SENZA FILI” OSPITA LA COMPAGNIA “LA RIBALTA” CON “GIULIETTA TI PRESENTA ROMEO”

Al Teatro Auditorium Comunale “Giulanco” di San Cesareo, gestito dall’associazione teatrale “Marionette senza fili” guidata da Claudio Tagliacozzo, dal 1 al 10 aprile (venerdì e sabato ore 21.00 e domenica alle ore 18) la compagnia “La Ribalta” guidata da Marco Domizi porterà in scena “Giulietta ti presento Romeo, ovvero stasera si recita Shakespeare” di Claudio Natili e Claudio Giustini.

La messa in scena di uno spettacolo determina sempre una serie infinita di problemi tra gli attori di una compagnia teatrale, ma se poi ci mette lo zampino la “sfortuna”… apriti cielo! E questo è ciò che accade in questa esilarante commedia a poche ore dal debutto in teatro con il dramma di Shakespeare “Giulietta e Romeo”. La scenografia, i costumi, gli attori…tutto è pronto per la grande pièce shakespiriana pensa il regista arrivando in teatro, ed anche le mascherine sono già in fibrillazione per accogliere gli spettatori che da lì a poco inizieranno ad arrivare, ma come entra in sala, grande è la sua meraviglia quando si accorge che la scenografia non è stata montata e che gli attori non sono ancora arrivati.

Ci pensa il direttore del teatro a rassicurare tutti “Lo spettacolo si farà!”. Il regista non deve preoccuparsi più di tanto perché i suoi operai monteranno la scenografia in tempo, ma non solo, il suo ottimismo lo induce a dire che ci sarà sicuramente anche il tempo di organizzare una veloce ‘provetta’ prima di andare in scena. Gli artisti arrivano alla spicciolata e tutto sembra procedere per il meglio, ma quando il diavolo ci mette la coda, i guai non arrivano mai soli infatti…No! È meglio non raccontare il seguito. Sedetevi comodamente in poltrona e seguite le tragicomiche vicende ‘shakespiriane’ di questa compagnia teatrale dove scambi di persona, equivoci ed una serie infinita di situazioni comiche sono la giusta miscellanea nella quale si sviluppa questa spassosa commedia.

Cosa altro aggiungere? Gli ingredienti ci sono tutti: attori di talento, atmosfera allegra ma al tempo stesso professionale, divertimento, gag e risate assicurate. Mancate solo voi! Vi aspettiamo per un altro spettacolo di qualità scelto da ‘Marionette senza fili’ per il suo pubblico di affezionati e, perché no, anche per chi decide di cogliere l’occasione ed avvicinarsi al teatro in una cittadina come S. Cesareo o dintorni in cui il teatro è tradizione da almeno 10 anni!

Vi aspettiamo a teatro! Partecipate alla stagione teatrale targata “Marionette senza fili” … non ve ne pentirete!

PREZZI BIGLIETTI:

  • INTERO = € 12,00
  • RIDOTTO = € 8,00
  • GRATUITO= UNDER 5

INFO E PRENOTAZIONI al 338.25.23.004 www.marionettesenzafili.it

No Comments Yet


Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *