Pillole quotidiane

AL TEATRO AUDITORIUM COMUNALE GIULANCO L’ASSOCIAZIONE “MARIONETTE SENZA FILI” OSPITA LA COMPAGNIA “LA QUERCIA INCANTATA” CON “IL VIZIETTO A MODO MIO”

Al Teatro Auditorium Comunale “Giulanco” di San Cesareo, gestito dall’associazione teatrale “Marionette senza fili” guidata da Claudio Tagliacozzo, venerdì 11, sabato 12 e domenica 13 marzo (venerdì e sabato ore 21.00 e domenica alle ore 18) la compagnia “La Quercia Incantata” guidata da Filippo Bubbico porterà in scena “Il Vizietto a modo mio”, giunto alla notorietà grazie ad una eccezionale interpretazione di Ugo Tognazzi.

La Compagnia ‘La Quercia Incantata’ si propone di riportare sul palcoscenico ‘Il Vizietto’ (La cage aux folles) con un adattamento molto diverso rispetto alle altre Compagnie che lo hanno rappresentato, in una chiave più moderna che tenga conto delle dinamiche della società attuale, senza tralasciare la comicità, motivo costante di tutto il lavoro. La battuta ed effetto che provoca la risata, i serrati tempi comici, l’ambiente di grande euforia scenica, che a volte abbatte la quarta parete, portano lo spettatore a non accorgersi del tempo che trascorre ed a vivere, dall’inizio alla fine, momenti esilaranti. Il tutto condito con lazzi, scherzi e con il “gioco degli equivoci” in chiave ultramoderna. Ci sono colpi di scena continui fino ad arrivare alla fine dove viene “trasmesso” un messaggio molto forte e “vero”. La durata dello spettacolo è di circa un’ora e tre quarti con un quarto d’ora di intervallo ed il finale coinvolge anche il pubblico, assumendo anche caratteristiche del vecchio ma mai dimenticato varietà. Le scene, volutamente semplici, rappresentano un “club” di jazz in chiave moderna ed i costumi sono tutti “esagerati e colorati”. Effetti di luce e suoni, oltre alla musica dal vivo, fanno la differenza e sottolineano la comicità dei ritmi e del linguaggio di questa commedia brillante.

Un classico della risata, datato 1978 ma ancora oggi attualissimo, che strizza l’occhio al mondo dei ‘diversi‘ non soltanto per trarne motivo di divertimento ma anche per mostrare come i loro drammi, i loro tormenti e la loro quotidianità non siano poi molto distanti da quelli degli altri.

Un’occasione per trascorrere un paio d’ore spassose tra risate, gag e fraintendimenti e per tornare ad apprezzare un grande classico, rivisitato in una chiave del tutto nuova e messo in scena magistralmente da veri professionisti.

Vi aspettiamo a teatro! Partecipate alla stagione teatrale targata “Marionette senza fili” … non ve ne pentirete!

PREZZI BIGLIETTI:

  • INTERO = € 12,00
  • RIDOTTO = € 8,00
  • GRATUITO= UNDER 5

INFO E PRENOTAZIONI al 338.25.23.004 www.marionettesenzafili.it

No Comments Yet


Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *